Media Evangelist

Attività di consulenza e formazione strategica: il ruolo del Media Evangelist.

Il Media Evangelist ha il ruolo di facilitare la comunicazione su temi nuovi per il contesto aziendale, integrando il mondo dei nuovi mezzi e strumenti all’interno delle strategie aziendali.

L’obiettivo degli incontri tra il Media Evangelist e il management aziendale è quello di condividere una visione ed un aggiornamento su quello che è il mondo della comunicazione digitale, gli strumenti, i contenuti ed anche i numeri di utilizzo e performance ad essi collegati.

L’Evangelist non propone soluzioni ma stimola il confronto grazie ad un approccio strategico, una volta condivisa la conoscenza dei mezzi e degli strumenti e dei risultati che l’attivazione di ognuno di essi concede e permette.

Una volta chiarito il quadro d’insieme l’Evangelist guida i manager dell’azienda a confrontarsi con la loro realtà specifica

  • cosa abbiamo fatto o no
  • perché non lo abbiamo fatto
  • se lo abbiamo fatto quali sono i risultati
  • analizzati i risultati come possiamo riadattare la strategia alle nostre esigenze

Una volta effettuata l’analisi della presenza online il Media Evangelist supporta la definizione ed impostazione di una strategia digitale.