Corsi di Strategia Digitale

Sviluppare il proprio business online significa innanzitutto percepire l’area digitale come sostanzialmente equiparabile a livello di importanza all’area offline. Processi e modelli devono riconformarsi per far sì che nasca una nuova strategia core aziendale, capace di integrare online e offline.

Per poter sfruttare a pieno le nuove possibilità emergenti è necessario studiare una strategia che dovrà essere inserita nel business plan aziendale, integrata nei processi e dovrà essere contestualizzata nell’industria e nel mercato.

Il Progetto di Antonelliana Servizi è quello di proporre percorsi formativi adatti alle diverse esigenze dei propri clienti. Sul Modello del “digital evangelist” di aziende come Apple e Facebook ci proponiamo di condividere l’informazione e la conoscenza sui media digitali facilitando la comprensione della loro complessità e la conseguente applicazione al business.

Una chiara analisi del mercato digitale è il primo passo per poi procedere alla condivisione degli strumenti di marketing digitale, al mondo dei motori di ricerca e dei social network.

Ogni azienda per cui si affronta un percorso di formazione digitale viene analizzata, studiata e la formazione è spesso strumentale attraverso un’attività di brainstorming che permette di individuare esigenze e necessità su cui strutturare un piano strategico di comunicazione.

La formazione si struttura per moduli offrendo soluzioni “custom-made” per le diverse aziende a cui ci si rivolge ed anche alla tipologia di fruitori della comunicazione

Formazione per le prime linee aziendali

Trend di mercato, strumenti digitali, loro utilizzo e valore per le aziende. Il fine ultimo del percorso di formazione è stimolare la riflessione sulle esigenze aziendali ed una condivisione di percorsi e piani strategici adatti a soddisfarle

Formazione per marketing manager

Aggiornamento dei team aziendali sugli strumenti di marketing digitale (SEO, SEM), social media e dei variegati sugli innumerevoli strumenti della comunicazione digitale e sul relativo utilizzo